Summer Sale - free shipping on all orders!
Personal menu
Ara

In quali condizioni viene eseguita l’analisi di AdBlue?

In quali condizioni viene eseguita l’analisi di AdBlue?

Il liquido Adblue viene utilizzato per ridurre al minimo l’emissione nell’aria di gas nocivi di ossido di azoto (Nox) dagli scarichi di autobus, camion e camion che utilizzano carburante diesel. Pertanto, l’uso del liquido Adblue è vantaggioso per l’ambiente. È diventata una necessità in Europa affinché i veicoli pesanti come autobus e camion utilizzati in Europa siano conformi agli standard Euro 5 ed Euro 6 al momento della produzione e tutti gli ultimi modelli di autobus e camion hanno il sistema Adblue. Il sistema Adblue fa parte del sistema SCR utilizzato per ridurre i valori di emissione. Oggi è obbligatorio utilizzare carburante Adblue nei veicoli con sistema Adblue. Tale obbligo è valido nei paesi che applicano gli standard Euro 5 ed Euro 6. Se il carburante nel serbatoio Adblue è basso, si esaurisce o se c’è un problema nel sistema Adblue, si verificano problemi nei veicoli che utilizzano Adblue. Innanzitutto, vengono ricevuti vari avvisi dal sistema di avviso del veicolo, il veicolo potrebbe perdere prestazioni, rallentare o non avviarsi.

Il sistema Adblue può essere risolto in alcuni casi.

L’analisi Adblue viene fornita utilizzando l’emulatore Adblue. Se l’emulatore di analisi Adblue viene utilizzato in qualsiasi veicolo, sembra che il sistema Adblue venga utilizzato nel sistema generale del veicolo. Quindi, anche se il sistema Adblue non funziona, il veicolo non avvisa e non perde prestazioni in alcun modo. Anche se non è rimasto carburante AdBlue nel serbatoio AdBlue, il veicolo si avvia. L’emulatore di decodifica Adblue non danneggia i veicoli. L’emulatore analizza solo il sistema Adblue. L’unico effetto sul sistema complessivo dei veicoli è che mostra il sistema Adblue come se funzionasse. L’emulatore Adblue è molto facile da usare. La connessione viene fornita collegando gli ingressi OBD2 dei veicoli o montando sul modulo canbus. L’emulatore di decodifica Adblue è compatibile con veicoli di molte marche come Renault, Volvo, Mercedes-Benz, Daf, Man e Scania. Funziona correttamente non appena viene stabilita la connessione tra il veicolo e l’emulatore Adblue.

Quindi, in quali condizioni viene eseguita l’analisi di AdBlue? Innanzitutto, il liquido Adblue ha un effetto corrosivo su alcune sostanze perché è un liquido basico. Se il liquido Adblue fuoriesce in punti indesiderati del veicolo, le parti del veicolo potrebbero essere usurate e deteriorate. Oppure il sistema di spruzzatura del liquido Adblue del veicolo potrebbe essere rotto. In tali casi, i veicoli devono essere portati in officina per la riparazione e viene utilizzato l’emulatore di analisi Adblue. Inoltre, se il veicolo esaurisce il carburante Adblue, il veicolo potrebbe non avviarsi. L’emulatore Adblue può essere utilizzato fino all’acquisto del carburante per il veicolo. Tuttavia, ci sono paesi in cui il carburante Adblue non viene venduto perché l’uso del carburante Adblue non è obbligatorio in tutti i paesi. Poiché nei veicoli utilizzati in questi paesi non è rimasto carburante Adblue, si verifica una perdita di potenza e i veicoli vengono danneggiati. Le compagnie di trasporto internazionali dovrebbero anche fare attenzione al trasporto che effettueranno in questi paesi. Un’altra condizione è causata dal congelamento del liquido Adblue a -11 gradi. Il liquido Adblue si congela a -11 gradi. Ecco perché esistono speciali sistemi di riscaldamento collegati ai serbatoi di carburante Adblue. Quando i sistemi di riscaldamento si guastano, il liquido Adblue si congela e si verificano problemi nel veicolo.

Per queste e ulteriori informazioni potete contattarci allo 0850 755 0230.

Yorumunuzu bırakın